PikaPunto è un istituto no profit il cui obiettivo principale è di aiutare le persone a sviluppare la conoscenza interiore e la sensibilizzazione verso una comunicazione universale nascosta in ognuno di noi. L'attività viene svolta principalmente in Slovenia, ma anche occasionalmente in Italia, dove settimanalmente propone incontri presso la propria sede. 

Attività

Partendo dal precedente sito, PikaPunto mi ha commissionato un sito web del tutto nuovo, in tre lingue, dove poter raccontare ancora meglio la propria attività e la propria missione. Successivamente alla pubblicazione del sito mi è stata commissionata tutta la gestione marketing e la produzione di contenuti dedicati ai seminari e gli incontri previsti dall'associazione, oltre alla produzione di contenuti video ed immagini con cui accompagnare tutti gli eventi.

Ruolo

Il mio ruolo per PikaPunto è quello di Designer Web, Grafico e Copywriter, occupandomi praticamente di qualunque aspetto sia grafico che di contenuti riguardanti l'associazione. Partendo dal vecchio sito, ho cercato di dare una nuova immagine sul web grazie ad un utilizzo equilibrato tra testi e contenuti.
L'attività di grafico si è concentrata sulla produzione di locandine e banner pubblicitari on line, cercando di armonizzare l'immagine con i contenuti degli incontri.
Da copywriter mi occupo di produrre testi da utilizzare sia a livello marketing che per l'utilizzo durante gli incontri ed i seminari, oltre ad essermi occupato dell'autobiografia della fondatrice di Pikapunto.

Risultati Ottenuti

In poche settimane le visite di PikaPunto sono più che raddoppiate, portando l'associazione ad una visibilità quasi mai raggiunta in passato. Il cambio di passo ottenuto nei contenuti è stato evidente, portando l'associazione ad avere un linguaggio nuovo nel comunica in rete ed a livello marketing, potendo sfruttare ai massimi livelli tutte le tecnologie disponibili oggi in rete. Per il futuro sono in programma nuovi sviluppi nel marketing con una presenza sempre più massiva sui Social Network, dove oggi è presente in modo marginale.

Avvio collaborazione: Novembre 2017

Conclusione contratto:  Giugno 2018

Committente: Pika Punto
Web: www.pikapunto.com
Avvio collaborazione: Novembre 2017
Conclusione contratto:  Giugno 2018

Scroll to top