Memphis Belle, concessionaria ufficiale del marchio Frecce Tricolori per la costruzione e la vendita di orologi da uomo, donna e bambino, dedicati alla pattuglia acrobatica conosciuta in tutto il mondo.
L'azienda vanta un'esperienza pluriennale nel campo degli orologi militari e licenziataria di marchi prestigiosi come Aeronautica Militare, Marina militare ed Esercito Italiano.

Attività

L'azienda mi ha richiesto un restyling completo del sito istituzionale freccetricoloriorologi.it attraverso l'utilizzo di un nuovo linguaggio grafico per essere sempre più integrato con il mondo dei Social Netwrok.
In questa fase mi sono anche occupato di creare da zero la community Facebook di Frecce Tricolori Orologi studiando un piano marketing che potesse migliorare in breve tempo la visibilità del marchio e dei prodotti venduti. L'ottimizzazione SEO è stata una fase importante del progetto, facendo scalare, in meno di trenta giorni, il posizionamento del marchio nelle ricerche Google, portandolo dopo sole quattro settimane al vertice delle ricerche degli orologi militari.
L'anno seguente mi è stato commissionata la costruzione dello Shop Online di Frecce Tricolori Orologi (novità assoluta per il marchio) e la creazione del portale web dedicato al marchio Aeronautica Militare Orologi, cercando di integrare tutto in un unico contenitore globale in modo da ottimizzare il SEO e l'usabilità del sistema.
Anche per Aeronautica Militare è stato fatto un importante lavoro SEO per rendere, in meno di due settimane, il sito di riferimento su Google per il mondo Aeronautica Militare, superando anche quello dell'abbigliamento.
Facebook ha generato, in solo 3 mesi, più di 2.000 seguaci e 800 contatti giornalieri per il sito web.

Ruolo

Mi sono occupato completamente di tutta la creazione web, sia del sito che dello shop online, occupandomi della gestione Community in modo attivo, ed uno studio accurato ed il più performante possibile del SEO per rendere i marchi ancora più visibili e redditizi, in un lasso di tempo il più breve possibile.
La mia consulenza è stata utilizzata dall'inizio del progetto di ristrutturazione online sino alla prima campagna di Social Marketing per tutti i marchi, svolgendo in prima persona il ruolo di Webmaster per diciotto mesi.

Risultati Ottenuti

I marchi hanno  trovato una nuova spinta commerciale anche attraverso una vera presenza sui Social Network ed un posizionamento alquanto ottimizzato sui più importanti motori di ricerca. Le vendite hanno subito un sensibile incremento, arrivando ad avere un ruolo importante nel fatturato aziendale nonostante il prodotto venduto abbia un posizionamento di nicchia e parecchi concorrenti nel mondo.

Committente: Memphis Belle s.r.l.
Web: www.memphisbellewatches.it
Avvio collaborazione: Settembre 2011
Conclusione contratto:  Dicembre 2012

Scroll to top