Art Distribuzioni - Agenzia Rappresentanza

Un'azienda di rappresentanza con due sede, una in Veneto ed una in Friuli Venezia Giulia, i cui clienti sono Aziende di alto profilo nazionale nel campo dell'indosso per uomo e donna. Dall'orologeria all'oreficeria (con marchi del calibro di Liu Jo, Cesare Paciotti, Frecce Tricolori Orologi, ecc..) Art Distribuzioni si contraddistingue per un'alta professionalità riconosciuta dai propri clienti. La necessità dell'Azienda è la ristrutturazione operativa con i propri clienti e con le Aziende rappresentate.

Attività

Dopo un'iniziale analisi delle criticità operative e necessità a livello amministrativo, ho iniziato creando un primo studio sui sistemi per rendere più "informatico" il lavoro quotidiano in ufficio e sul campo, creando e sviluppando sistemi di gestione ordini sempre più complessi, arrivando ad automatizzare tutto il processo di raccolta ordini, produzione ricevute e moduli di contatto con i vari brand.
Nel corso del 2011 è stato poi creato un gestionale finanziario capace di restituire in tempo reale il valore degli ordini e del fatturato su scala settimanale e mensile.
In questo modo l'Azienda è riuscita in un solo anno ad analizzare e migliorare la penetrazione sul mercato per ottimizzare i clienti sul territorio ed il proprio fatturato. E' stato anche creato un sito istituzionale su cui però non è mai stato portato a termine un'integrazione con il gestionale economico creato durante la collaborazione

Ruolo

Mi sono occupato di ogni aspetto progettuale ed operativo, sviluppando nel corso del tempo sistemi sempre più complessi.
Al contempo mi sono occupato di informatizzare la struttura operativa e tutti i componenti dell'azienda stessa, riuscendo in breve tempo ad ottenere risposte rapide anche da chi non avesse molta dimestichezza con gli strumenti digitali.
La collaborazione è iniziata nel Settembre del 2009, con l'apertura del sito nel corso dell'anno e lo sviluppo della gestione ed automatizzazione operativa a partire dal 2010. La collaborazione si conclude nell'Aprile del 2012

Risultati Ottenuti

L'Azienda ha trovato una nuova spinta commerciale nel triennio 2010-2012 grazie ad una semplificazione ed automazione che ha aiutato i soci dell'azienda a sviluppare più lavoro sul territorio a parità di tempo, occupando meno proprio nella gestione aziendale. 

Committente    : Art Distribuzioni s.a.s. - Verona
Web: www.artdistribuzioni.net
Avvio collaborazione: Settembre 2009
Conclusione contratto:  Aprile 2012

Comments are closed.

Scroll to top